0. Conosciamoci!

Ri: 0. Conosciamoci!

by Anonimo Utente_43557 -
Number of replies: 0
Ciao! Mi chiamo Pablo Alfonso e ho un background orientato all'elettricità, l’automazione industriale e i sistemi di controllo. Da anni lavoro con impianti, tableros, PLC e soluzioni tecniche per il settore residenziale e industriale, e questo mi ha portato ad avvicinarmi sempre di più al mondo della tecnologia applicata.

Sono interessato alla visione artificiale perché credo che rappresenti un’evoluzione naturale dell’automazione moderna: permette di migliorare il controllo dei processi, aumentare la sicurezza e creare applicazioni intelligenti che vadano oltre la semplice logica cablata o programmata. Inoltre, sto iniziando a sviluppare progetti con Python, ESP32 e riconoscimento di gesti, quindi la visione artificiale è una competenza chiave che voglio approfondire.

Con questo corso spero di imparare a progettare sistemi di visione completi, capire meglio gli algoritmi fondamentali e arrivare a realizzare applicazioni pratiche, come il riconoscimento di oggetti, gesti o difetti nei processi industriali. Voglio poter integrare queste tecniche nei miei futuri progetti di automatizzazione.