Conosciamoci!

Conosciamoci!

by Anonimo Utente_31 -
Number of replies: 42

Conosciamoci!

In reply to Anonimo Utente_31

Ri: Conosciamoci!

by Anonimo Utente_33767 -
piacere e grazie per questa opportunità. Sono un bancario, ho 65 anni e da aprile 2025 ho concluso la mia esperienza lavorativa. Non ho competenze informatiche, ho una formazione economico-aziendale e sono qui perchè credo che l' AI rappresenti uno spartiacque, del terzo millennio, tra era moderna ed un dopo tutto da cogliere. Pur consapevole dei miei limiti, mi piacerebbe poter restare aggiornato a queste nuove frontiere della scienza, ritengo che l'AI sia ancora più dirompente e sfidante di quanto noi si abbia vissuto nel passaggio da analogico a digitale. Gian Enrico Bertacche

by Anonimo Utente_34111 -
Mi chiamo Nambili Samuel e sono uno studioso molto citato e un professionista poliedrico con competenze in medicina, bioinformatica, scienza dei dati, ambito militare, intelligenza artificiale e cybersicurezza. Partecipo attivamente a progetti di ricerca in medicina e intelligenza artificiale. La mia esperienza militare e le mie competenze multidisciplinari sono orientate a migliorare l’assistenza sanitaria e la governance dell’IA, rendendomi un contributore di rilievo nei settori medico e tecnologico. Puoi consultare le mie opere accademiche e scientifiche certificate qui: https://bit.ly/42ojELj

by Anonimo Utente_34137 -
Ciao a tutti! Sono Isidoro, ho 44 anni e lavoro da oltre 20 anni nel settore intralogistica e automazione industriale. Attualmente mi occupo di gestione del team di sito, integrazione di sistemi e fornisco supporto come consulente tecnico senior a diversi team interni. Dal corso mi aspetto di acquisire basi solide di Intelligenza Artificiale per l’Industria 5.0 e, soprattutto, spunti pratici su come applicarla a manutenzione, qualità e supporto operativo (con focus su piloti rapidi, metriche e ROI).

by Anonimo Utente_30208 -
Ciao sono Valentina, studentessa di ingegneria. Ho scelto di seguire questo corso per interesse personale e professionale

by Anonimo Utente_34224 -
Nulla di che, mi sono iscritto a questo corso per un interesse personale. Non ho particolari studi accademici, sono una persona semplice che non ha mai avuto la possibilità di frequentare scuole di livello, ma ho un grande desiderio di conoscenza. Non so se sarò ingrado di capire ogni cosa ma sono grato di poter seguire un corso simile.

by Anonimo Utente_34238 -
Ciao a tutti,
mi chiamo Carmelo , ho 29 anni e sto partecipando a questo corso per ampliare le mie competenze in diversi ambiti, con l’obiettivo di consolidare una visione imprenditoriale.
Il mio percorso mi sta portando ad acquisire conoscenze trasversali utili per avviare in futuro una mia azienda, e credo che il confronto con voi possa essere un’occasione preziosa di crescita.

by Anonimo Utente_33831 -
Salve, grazie per questo corso. Sono uno studente laureando del corso triennale di consulente del lavoro e giurista d'impresa che ha precedentemente frequentato anche il corso triennale di ingegneria informatica e che quindi ha un forte interesse olistico nel capire l'IA e le sfide che ci porrà per il futuro, così come i vantaggi.

by Anonimo Utente_27325 -
Piacere, sono Claudio e sono un impiegato tecnico-amministrativo presso l'Università di Bari, nonché studente di ITPS presso lo stesso Ateneo. Lavoro nel Data Engineering e lo scopo del mio team è quello di studiare, realizzare e addestrare modelli di IA a supporto della didattica e dell'amministrazione. Pertanto, voglio apprendere il più possibile sul mondo del machine learning e dell'IA applicata a diversi contesti operativi, in maniera tale da comprenderne punti di forza, finalità e criticità.

by Anonimo Utente_34602 -
Buongiorno a tutti, sono Alberto, 61 anni, responsabile della business unit di Service in una azienda multinazionale nel settore dell'intralogistica e automazione industriale. Il mio interesse è rivolto a comprendere come possiamo utilizzare l'IA nell'organizzazione sia per il beneficio del servizio reso ai clienti che per semplificare le attività interne e generare produttività.

by Anonimo Utente_34735 -
Buonasera, sono Valentino Lucarelli e sono uno studente. Quest'anno inizio il primo anno di università nell'ambito dell'ingegneria gestionale e ho pensato di svolgere questo corso per prepararmi al meglio ad affrontare gli studi

by Anonimo Utente_34859 -
Salve, mi chiamo Salvatore Vernò, lavoro presso un'azienda metalmeccanica con la mansione di responsabile Manutenzione, sono Ingegnere Elettronico e sono molto interessato alle applicazioni di AI nell'industria, da questo corso mi aspetto di ampliare la mia visione in questo campo.

by Anonimo Utente_35497 -
Ciao sono William, mi occupo di progetti IT all'interno di aziende da molti anni, da qualche mese mi sto interessando all'AI, ho fatti corsi su framework langchain e crewai, ho iniziato anche ad interessarmi a n8n, il tutto per capire come applicare l'AI ai sistemi industriali e in generale ai processi aziendali. Questo corso si inserisce in questo percorso di conoscenza e spero che mi dia ulteriori spunti che accrescano il mio background.

by Anonimo Utente_35950 -
Salve,
mi chiamo Scarpa Elisa e lavoro come responsabile della qualità in una azienda di progettazione stampi e stampaggio ad iniezione di materie plastiche. Mi sono iscritta a questo corso per ampliare le mie conoscenze e per avere una maggiore consapevolezza sull'argomento.

by Anonimo Utente_36030 -
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e da circa 30 anni lavoro in campo IT. Prima come programmatore poi come sistemista, ora sono responsabile IT presso una realtà industriale del bresciano. Partecipo al corso per accrescere e approfondire la mia conoscenza dell'AI nel settore industriale che sta sempre più entrando nel quotidiano

by Anonimo Utente_36256 -
Salve. Sono Denise, ho 49 anni, sono già laureata in Giurisprudenza e sono un Avvocato. Da sempre appassionata di progettazione, attualmente frequento al terzo anno la facoltà di Architettura alla Sapienza di Roma - Laurea triennale in Design. Ringrazio per questa opportunità di ampliare le mie conoscenze, soprattuto in un settore cruciale come quello della AI, che rappresenta senza dubbio il futuro, non solo nel campo della produzione, ma anche nel campo della progettazione e del design.

by Anonimo Utente_36170 -
Buongiorno, mi chiamo Francesca Schirripa, ho 26 anni e sono neolaureata in ingegneria chimica e lavoro come programmatore di software. Mi piacerebbe unire i miei due ambiti di studio ed approfondire le applicazioni delle nuove tecnologie e dell'IA nei settori industriali.

by Anonimo Utente_39435 -
Ciao sono Maurizio, lavoro nel settore ingegneristico ed ho scelto di seguire questo corso per interesse personale e professionale.

by Anonimo Utente_39071 -
Ciao a tutti, sono Roberto. Sono un chimico prestato alla sicurezza macchine e RSPP. Certo che si ferma è perduto, cerco di aggiornarmi, anche su temi trasversali, per il mio lavoro e per sapere personale.

by Anonimo Utente_40368 -
Ciao a tutti sono Alessio, studente magistrale di ingegneria industriale. Ho scelto di seguire questo corso per interesse personale e professionale.

by Anonimo Utente_41263 -
Ciao mi chiamo Andry, lavoro nel settore alimentare ed ho scelto di seguire questo corso per interesse personale e professionale.

by Anonimo Utente_41462 -
Ciao a tutti, sono un ex amministrativo ultra sessantenne che con curiosità vorrebbe accostarsi al AI per conoscerne le caratteristiche e le potenzialità. Non penso che potrò mai mettere in pratica le conoscenze acquisite con questo corso ma sicuramente potrà accrescere il mio bagaglio culturale e magari le mie capacità di valutarne le implicazioni sociali.

by Anonimo Utente_41991 -
Buongiorno a e grazie per questo corso. Mi chiamo Antonio e sono un'ex studene del Poli (Laurea e Dottorato). Per anni sono stato amministratore di una startup che si occupa di stampa di fotovoltaico. Da quest'anno la nostra startup viene integrata nella capogruppo e oltre a questo compito verrò incaricato di indagare metodi che possano ottimizzare la progettazione elettronica di macchine industriali. Il mio interesse in questo corso è quello di capire come le nuove tecnologie digitali possono essere tradotte in soluzioni pratiche nel mondo dell'automazione industriale

by Anonimo Utente_42079 -
Ciao, ragazzi! Sono Marina, ho 17 anni e sono greca. Vorrei studiare ingegneria elettrica dall'anno prossimo, perché amo la robotica e l'intelligenza artificiale in generale.

by Anonimo Utente_42339 -
Ho deciso di svolgere questo corso per sviluppare una conoscenza di base dell'IA applicata al mondo dell'industria. Ho un background di tipo economico e attualmente lavoro per una società di consulenza che mi permette di rapportarmi quotidianamente con varie realtà del settore manifatturiero italiane e non.

by Anonimo Utente_42477 -
Buongiorno a tutti, sono Davide e lavoro come operaio in una azienda metalmeccanica. Mi sono iscritto al corso per cercare di capire come si evolveranno nel futuro le aziende grazie al'AI e magari portare nuove idee di miglioramento in azienda.

by Anonimo Utente_42979 -
Buongiorno, sono una studentessa dell'Università degli studi di Brescia. Sono all'ultimo anno della magistrale in produzione e logistica e, visto il mio interesse per l'AI e la tesi che sto scrivendo proprio in questo campo, non vedo l'ora di apprendere nuove informazioni su questo argomento.

by Anonimo Utente_43018 -
Ringrazio per questa opportunità per approfondire interessi personali e per avere maggiori conoscenze in ambito lavorativo

by Anonimo Utente_43040 -
Buongiorno a tutti.
M'interessa approfondire la tematica dell'IA, per capirne limiti, potenzialità e applicabilità nella vita personale e professionale.
Indipendentemente dai contenuti e che scoprirò nell'avanzamento del corso, considero già una ottima iniziativa il fatto che sia disponibile gratuitamente.
Grazie.

by Anonimo Utente_40112 -
Buongiorno, il mio nome è Marinella
attualmente, sono in una fase di aggiornamento e sto cogliendo l'opportunità di investire su nuove competenze per ricollocarmi professionalmente.
Infatti sono convinta che l'intelligenze Artificiale sia il futuro di molti settori lavorativi.

by Anonimo Utente_43403 -
Buongiorno, grazie per l' opportunità. Volevo personalmente conoscere quali scenari /opportunità possa offrire l' intelligenza artificiale in alcuni ambiti del mio lavoro di operations manager in uno stabilimento chimico. Applicazione nell' ambito della pianificazione della produzione, nella procedurizzazione delle operazioni, nella memorizzazione di eventi guasti incidenti aia nell' ambito manutentivo sia nell' ambito qualità/ambiente/sicurezza e salute dei lavoratori.

by Anonimo Utente_43557 -
Buonasera, sono Pablo Alfonso, sono Paraguaiano, e sono uno studente di Ingegneria Informatica in Paraguay, mi sono iscritto a questo corso per interesse lavorativo e personale, perque lavoro in ambito industriale e anche mi piace la lingua italiana...

by Anonimo Utente_43599 -
Ciao sono Saverio, Sales Manager fino al prossimo dicembre e libero professionista dal prossimo anno con la volontà di mettere a disposizione la mia esperienza (40 anni) nel mondo ICT. Tutti i giorni lavoro con ambienti in cui tutti parlano di IA ma che realmente subiscono senza saperne il vero valore.
Buon vento a tutti (augurio dei velisti).
Saverio

by Anonimo Utente_35904 -
i chiamo Javid e sono un Ingegnere Informatico laureato al Politecnico di Torino. Lavoro come sviluppatore software full-stack e negli ultimi anni mi sono occupato di progetti complessi in ambito enterprise, cybersecurity e Industrial IoT.

Mi interessa molto questo corso perché voglio migliorare il mio modo di apprendere in modo strutturato, capire come sfruttare meglio l’Intelligenza Artificiale nei miei studi e nel mio lavoro, e rendere più efficace la mia crescita professionale.

Spero di confrontarmi con altri partecipanti, condividere esperienze e imparare nuovi metodi per studiare e lavorare in modo più intelligente.

by Anonimo Utente_44591 -
Sono un ex insegnante di 75 anni e sono laureato in Ingegneria Elettrotecnica. Ho insegnato per 35 anni Impianti Elettrici ed Automazione Industriale e sono sempre curioso di conoscere le innovazioni tecnologiche del settore.

by Anonimo Utente_45677 -
Sono laureata in Chimica Industriale all’Università’ di Bologna, master in Business Administration e ho sempre lavorato in aziende manifatturiere (lavorazione materie plastiche, additivi per materie plastiche e aziende metalmeccaniche) dapprima in ambito R&D e successivamente in Qualità. Attualmente sono Electrical Customer Quality Engineer in una azienda multinazionale di componentistica elettrica ed elettronica per il settore automotive. L’interesse a questo corso deriva da esigenze professionali oltre che a interesse personale.

by Anonimo Utente_46048 -
Buongiorno a tutti,
ho scelto di iscrivermi a questo percorso con l'obiettivo specifico di conoscere l'AI dal punto di vista applicativo.

by Anonimo Utente_41741 -
Buongiorno a tutti, sono Carlo, sono un Geologo e un Tecnologo Alimentare.
Ho scelto di iscrivermi a questo percorso con l'obiettivo specifico di conoscere l'AI dal punto di vista applicativo. Grazie per l'opportunità.