Conosciamoci!

Conosciamoci!

by Anonimo Utente_31 -
Number of replies: 39

Conosciamoci!

In reply to Anonimo Utente_31

Ri: Conosciamoci!

by Anonimo Utente_36632 -
Ex studente di biologia, con la passione per scienza e la filosofia. Sono un operaio, ma ho l'obiettivo di accrescere le mie conoscenze, questo servizio gratuito è una grande opportunità.
Grazie.
Fabio

by Anonimo Utente_35746 -
Sono un consulente fiscale, che da poco è diventato Carbon manager, ma che cerca ancora di imparare e apprendere informazioni sul mondo della sostenibilità

by Anonimo Utente_40073 -
Sono una pubblica dipendente che ha lavorato in sanità. Oggi lavoro in un Istituto previdenziale.
Sono interessata seguire il corso perché considero i temi sulla transizione energetica ed innovazione, temi fondamentali per lo sviluppo sostenibile e per il futuro del nostro sistema economico e sociale.

by Anonimo Utente_40064 -
Avvocato, seguo questo corso perché facente parte degli insegnamenti obbligatori di un corso di laurea magistrale che sto frequentando; colgo occasione per arricchire il mio punto di vista su argomenti estremamente dibattuti ma inquinati da ideologie, considerazioni di natura politica, luoghi comuni, si suppone enormi interessi finanziari e perseguimento del consenso fine a sé stesso. Avere un quadro "tecnico" seppur non a livelli di approfondimento pari a quelli di un esperto mi fa sentire intellettualmente sereno e in grado, nel mio piccolo, di discutere di dati oggettivi e contribuire alla costruzione di una consapevolezza reale.

by Anonimo Utente_40766 -
Buongiorno, sono Patrizia e sono un avvocato. Attualmente, frequento il secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Governo delle Amministrazioni Pubbliche all’Università di Brescia. Nell’ambito del percorso formativo, è previsto il corso di Politica economica e del lavoro, con particolare attenzione agli investimenti pubblici e ai processi di transizione energetica e digitale da cui consegue l'iscrizione a questo specifico percorso.
Ritengo che la comprensione delle interconnessioni tra innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale ed equità sociale sia oggi imprescindibile per chi, come me, intende operare in ambito pubblico, giuridico e istituzionale, contribuendo all’implementazione di politiche pubbliche efficaci, inclusive e coerenti con gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Auspico di acquisire una visione integrata e critica delle tecnologie digitali come strumento di governance climatica, comprendendo il loro potenziale in termini di monitoraggio ambientale, gestione delle risorse, promozione della trasparenza e partecipazione democratica nonché conseguenti le implicazioni normative.
Il mio obiettivo è integrare dette conoscenze nel mio profilo professionale, rafforzando le mie competenze nella consulenza legale e nell’analisi delle policy pubbliche, con uno sguardo orientato alla sostenibilità e all’innovazione responsabile. Grazie!

by Anonimo Utente_35611 -
studentessa all'ultimo anno del corso di giurista d'impresa. MOOC caldamente raccomandato dalla mia professoressa di economia della concorrenza e dei mercati. Spero vivamente di imparare cose interessanti ma soprattutto di raggiungere un certo livello di conoscenza per quanto riguarda la transizione energetica e il digitale, fondamentale e sempre più importante in questi ultimi decenni.

by Anonimo Utente_40907 -
Buongiorno,
sono un un dipendente pubblico nel settore degli acquisti della sanità. La crescente attenzione alla tutela ambientale si interseca con la vita professionale, mediante, ad esempio gli appalti verdi o i CAM, ma soprattutto con la nostra quotidianità.
Atterrato qui per un obbligo formativo, spinto anche dal dinamismo della docente, spero di poter acquisire una visione più ampia delle tematiche, di quanto siano correlate e si influenzino a vicenda. Trovare argomentazioni a chi contrappone la crescita economica alla tutela ambientale o all'equità sociale.

by Anonimo Utente_36351 -
Lavoro come agente di Polizia Locale e sono iscritto al secondo anno del Corso di Laurea Laurea Magistrale in Governo della Amministrazioni Pubbliche con percorso in Politiche Pubbliche. Questo Corso rientra nella formazione che integra l'insegnamento di Politica Economica del Lavoro, Modulo Investimenti Pubblici e Transizione Energetica e Digitale. Da questo corso mi aspetto di comprendere fondamenti e concetti chiave senza pregiudizi ideologici; dando la possibilità di sviluppare il corretto senso critico e in maniera autonoma. Grazie

by Anonimo Utente_41185 -
Studentessa del dipartimento di giurisprudenza, corso triennale in Giurista d’impresa.
Questo corso rientra nel programma di economia della concorrenza e dei mercati.
L’obiettivo è di accrescere le mie conoscenze in tema di sviluppo sostenibile.

by Anonimo Utente_36193 -
Sono una dipendente di un ente territoriale che si occupa di attività produttive ed ho una laurea in Economia in Amministrazioni pubbliche. Frequento questo corso nell'ambito di un percorso di Laurea Magistrale che propone temi e conoscenze di mio interesse, fra cui questo.
Tra l'altro il tema, oltre ad essere sempre più rilevante da un punto di vista etico, costituisce una sfida complessa e non più rinviabile.

by Anonimo Utente_41775 -
Studentessa del terzo anno di Giurista d’impresa, corso di laurea triennale proposta dal dipartimento di Giurisprudenza di Brescia.
Questo corso rientra nel programma della materia “Economia della concorrenza e dei mercati” tenuto dalla professoressa Verdolini.
Spero di accrescere le mie conoscenze in tema di sostenibilità e digitalizzazione.

by Anonimo Utente_41779 -
Studentessa iscritta al corso triennale in giurista d'impresa presso il dipartimento di Giurisprudenza.
Questo corso rientra nel programma di economia della concorrenza e dei mercati con l'obbiettivo di approfondire la digitalizzazione e la sostenibilità.

by Anonimo Utente_41410 -
Sono una bibliotecaria, mi sono scritta al corso di Scienze politiche e sociali dell'Università di Brescia per accrescere le mie conoscenze e competenze.

by Anonimo Utente_35365 -
Sono Luca, studente magistrale del secondo anno del corso di GAP presso UniBs. Ho conosciuto questo POK grazie alla prof. Verdolini ed ho interesse ad ampliare le mie conoscenze in un ambito molto dibattuto ai giorni nostri ma spesso con modalità politiche poco oggettive, portando alla polarizzazione ed all'ideologia e dunque rischiando di portare ad uno scontro piuttosto che ad una conoscenza ed utilizzo di strumenti per fare qualcosa di realmente concreto per cambiare le cose.

by Anonimo Utente_42423 -
Studente di Scienze Politiche, con passione per le auto e il mare. Seguo questo corso per aumentare la mia cultura personale.

by Anonimo Utente_42565 -
Sono Maria Parmigiani, da sempre nel campo dell'educazione. Ho deciso di intraprendere il percorso universitario in Scienze Politiche che mi ha portato per ottenere crediti formativi a questo corso.
Educazione e "Crisi climatica" , niente di più attuale!

by Anonimo Utente_43466 -
studentessa del primo anno di giurista di impresa, vorrei accrescere le mie conoscenze e nutrire le mie curiosità in merito all'argomento

by Anonimo Utente_43542 -
Sono una studentessa al primo anno del corso di Consulente del Lavoro e ho deciso di seguire questo MOOC su consiglio della mia professoressa di Economia Politica. Sono entusiasta all’idea di esplorare temi stimolanti e di acquisire conoscenze fondamentali sulla transizione energetica e sul digitale, aspetti sempre più rilevanti anche nel mondo del lavoro e della consulenza. In particolare, mi interessa capire come le nuove tecnologie e le politiche energetiche possano influenzare i mercati del lavoro, le dinamiche aziendali e le strategie di gestione del personale, contribuendo a costruire un futuro più sostenibile e innovativo.

by Anonimo Utente_43625 -
Studente del corso di giurista d'impresa e consulente del lavoro, con l'obiettivo di accrescere il mio bagaglio culturale sull'argomento

by Anonimo Utente_43731 -
Buongiorno, sono una studentessa universitaria al terzo anno di Giurista d'impresa, seguo questo corso per formarmi al meglio sulla tematica in questione!

by Anonimo Utente_43924 -
Ciao a tutti!
Sono una studentessa universitaria del primo anno e seguo questo corso per imparare molte cose su questo tema.

by Anonimo Utente_44078 -
Studentessa al terzo anno di giurisprudenza, sto seguendo il corso della Prof.essa Verdolini e la materia mi appassiona.

by Anonimo Utente_44125 -
Sono matteo faccardi, studente frequentante l'università degli studi di Brescia. Sono molto interessato a questo argomento perché penso che sia un argomento molto importante per la situazione in cui ci troviamo oggi, visto le molte difficoltà che sta creando il cambiamento climatico.

by Anonimo Utente_44061 -
studentessa al primo anno del corso di giurista d'impresa.
MOOC consigliato dalla mia professoressa di economia politica
So che imparerò cose interessanti e utili soprattutto per quanto riguarda l’ambito digitale protagonista degli ultimi decenni.
Grazie

by Anonimo Utente_44339 -
Studentessa di giurista d’impresa, con la passione per il diritto. Ho l’obiettivo di accrescere le mie conoscenze.

by Anonimo Utente_44361 -
Studente primo anno Scienze politiche, lavoro come assistente amministrativo in ospedale e sono sposato con due figli. Mi auguro di riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato.

by Anonimo Utente_44883 -
Sono Coumba, una studentessa del Dipartimento di Giurisprudenza, iscritta al terzo anno. Pur non facendo parte del mio programma di studi, sono curiosa di approfondire le tematiche legate allo sviluppo sostenibile e di ampliare le mie conoscenze in questa materia. Grazie!

by Anonimo Utente_45276 -
Sono una studentessa universitaria al primo anno del corso giurista d’impresa e consulente del lavoro. Questo corso è stato caldamente raccomandato dalla professoressa di economia politica e sembra molto interessante. Spero vivamente di apprendere e conoscere nuove cose che mi arricchiscano.

by Anonimo Utente_45275 -
Sono una studentessa al primo anno del corso Giurista d’impresa e Consulente del lavoro. Il corso rientra nel programma dell’insegnamento di economia politica e lo trovo un modo per imparare qualcosa di nuovo su un argomento così importante.

by Anonimo Utente_32695 -
Sono laureata in Architettura ambientale al Politecnico di Milano e negli ultimi due anni professionalmente mi sto occupando professionalmente di strumenti per la mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano. Ho seguito anche un corso sulla Valutazione d'Impatto per comprendere, misurare e valutare gli effetti diretti e indiretti generati dalle diverse attività di qualsiasi tipo di azienda o di un progetto. Credo che questo corso possa contribuire ad aggiungere un ulteriore punto di vista sul tema.

by Anonimo Utente_45789 -
sono uno studente al quinto anno di liceo scientifico e ho scelto di seguire questo corso per approfondire le mie conoscenze riguardo a temi di sostenibilità ambientale e utilizzo delle risorse digitali, per comprendere meglio anche i miei interessi universitari.

by Anonimo Utente_41638 -
Sono una studentessa del primo anno di scienze politiche e sociali. Mi piacerebbe moltissimo accrescere il mio bagaglio personale e culturale, ecco dunque perché mi trovi qui

by Anonimo Utente_41644 -
Sono una studentessa del primo anno di scienze politiche, questo corso è proposto dalla mia professoressa di economia politica; spero mi possa fornire una maggiore capacità di comprendere le dinamiche trattate, in modo da poter capire meglio questi fenomeni che hanno un impatto sempre più rilevante sulla vita di tutti noi.

by Anonimo Utente_41689 -
Sono una studentessa di scienze politiche e sociali diplomata l’anno scorso in relazioni internazionali per il marketing. Ho intrapreso questo corso poiché fara parte di un esame di microeconomia e sono convinta che potrà migliorare le mie conoscenze. Durante il mio tempo libero mi piace fare sport e uscire con gli amici.

by Anonimo Utente_42263 -
Buongiorno, sono Paolo Pluda, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing all'istituto Lunardi di Brescia. Frequento il corso di Scienze Politiche e Sociali così da poter ampliare le mie conoscenze e apprendere come è strutturato il mondo in cui viviamo.

by Anonimo Utente_47366 -
Studente iscritto al corso triennale in giurista d'impresa presso il dipartimento di Giurisprudenza.
Questo forum rientra nel programma di economia politica e mi permette di approfondire le mie conoscenze sull'aspetto ambientale.